breaking news

Benevento, nuova vita per via dei Liguri Bebiani: sicurezza e decoro con 3 milioni di euro

Benevento, nuova vita per via dei Liguri Bebiani: sicurezza e decoro con 3 milioni di euro

27 Dicembre 2024 | by Anna Liguori
Benevento, nuova vita per via dei Liguri Bebiani: sicurezza e decoro con 3 milioni di euro
Attualità
0

 

Un investimento di quasi 3 milioni di euro ha restituito nuova vita a via dei Liguri Bebiani, arteria strategica che collega via Valfortore alla zona industriale di Ponte Valentino e alla contrada Acquafredda.

Oggi pomeriggio, l’amministrazione comunale di Benevento, insieme ai tecnici e ai rappresentanti delle ditte esecutrici dei lavori, ha inaugurato il completamento di un importante intervento di riqualificazione che ha trasformato l’infrastruttura.

Il progetto, finanziato in parte grazie ai fondi del PNRR, ha visto dei lavori che hanno riguardato principalmente il rifacimento del manto stradale, da tempo usurato e compromesso, ma anche importanti migliorie infrastrutturali. Sono stati realizzati muretti di sostegno, gabbionate nei punti di raccolta delle acque piovane e installate barriere di protezione. Inoltre, è stato completato un moderno impianto di illuminazione che migliorerà significativamente la sicurezza della zona nelle ore serali.
Presente il sindaco di Benevento, Clemente Mastella,che ha sottolineato come questo intervento rappresenti “un segnale concreto di attenzione verso le contrade della città, che sono una parte fondamentale dei piani d’investimento del Comune.” Anche l’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Pasquariello, ha ribadito l’importanza di questo progetto per il decoro e la sicurezza del territorio, esprimendo soddisfazione per il risultato ottenuto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *