“Nell’ottica, che l’Amministrazione Mastella ritiene preminente prioritaria, della salvaguardia della pubblica incolumità e in ossequio al principio del risk management, stamane il Settore Ambiente ha pubblicato la determina per la sostituzione, a cura di ditta specializzata, della alberature, recentemente analizzate, di categoria D e pertanto a rischio per l’integrità di persone e cose”, lo annuncia l’assessore all’Ambiente di Palazzo Mosti Alessandro Rosa.
“Numerosi, recenti casi di cronaca nazionale confermano la bontà della nostra linea: massima sensibilità ecologica, coniugata con un’attenzione imprescindibile per la salute delle persone e per la mitigazione massima dei rischi”, conclude Rosa.
Intanto il sindaco Mastella su facebook:
A Roma una persona morta e un’altra ferita gravemente per la caduta di un albero. Da noi chiacchiere ideologiche senza senso ci hanno fatto rallentare il percorso di abbattimento, con sostituzione e rispetto di ciò che rende gradevole il paesaggio. Ma tra l’estetica e la vita da salvaguardare, per me la scelta è moralmente una: la vita umana. Il tempo variabile e fuori controllo richiede così. Da vecchio professore di Filosofia, ho studiato Croce e la sua Estetica. Nessuno, perciò, venga a farmi lezioni.