La Segretaria Generale della CISL FP Irpinia-Sannio, Sonia Petrucciani, ha annunciato il grande successo del sindacato con l’approvazione di tre regolamenti fondamentali per l’ASL Benevento, che contribuiranno a migliorare il livello qualitativo e funzionale del personale. I regolamenti approvati riguardano le Funzioni Tecniche, il D.E.P. (Differenziale Economico Professionale) e gli Incarichi di Funzione. Questi provvedimenti, insieme al futuro Regolamento delle Linee Progettuali in fase di approvazione, mirano a potenziare la struttura aziendale e a garantire prestazioni migliori per il territorio.
Il Regolamento per le Funzioni Tecniche è stato aggiornato in linea con il nuovo Codice degli Appalti, mentre il D.E.P. permette di normare i differenziali economici per migliorare le opportunità salariali del personale. Il Regolamento per gli Incarichi di Funzione riconosce circa 70 professionalità interne all’Azienda, conferendo loro posizioni e relative indennità. Questi regolamenti, oltre a migliorare la gestione aziendale, promuovono la partecipazione attiva dei dipendenti, favorendo il loro sviluppo professionale e la progressione economica.
Petrucciani ha sottolineato che questo traguardo è stato raggiunto grazie a un lavoro intenso della CISL, che ha collaborato strettamente con la direzione dell’ASL Benevento. La CISL ha lavorato per migliorare le condizioni di lavoro per tutti i dipendenti, non solo per i propri iscritti. Un ringraziamento speciale è stato rivolto al Direttore Generale, dott. Gennaro Volpe, e al Direttore Amministrativo, dott. Carlo Esposito, per la loro disponibilità e per aver contribuito a un risultato soddisfacente.