E’ entrato nel vivo il cartellone natalizio degli eventi per il comune di Venticano(AV). Nella splendida cornice di Piazza Monumento ai Caduti, attorniati da un’insolita atmosfera natalizia e la tenso struttura che protegge dalle intemperie, a partire dal giorno 13 con il falò di Santa Lucia a cura delle associazioni, le parole d’ordine sono unità, condivisione e divertimento. Da lunedì 16, invece, l’inizio ufficiale dei laboratori per bambini e ragazzi suddivisi per fasce d’età.ventic
Ad aprire le danze il laboratorio di Slang APS che con suoni, realizzati con strumenti in materiale riciclato, ritmi e canti hanno coinvolto davvero tutti in un’atmosfera corale e gioiosa.
Il giorno 18 “Santa’s workshop”il laboratorio in lingua Inglese e venerdì 20 “La magia del Natale:manine in pasta!”con il laboratorio creativo di cucina per i più piccoli, biscotti, stelle ed orsacchiotti golosi in collaborazione con lo chef Luigi Colangelo. Tanti gli appuntamenti anche culturali, giovedì 19 “A scuola con le quattro stagioni a ritmo di Tumpa”di Luigi Giova, con la presentazione del libro “creativo”.
Giovedì 19 in mattinata, dopo la visita al meraviglioso presepe permanente, presso la Fondazione “R.Ambrosini”, avverranno le premiazioni per “Il presepe della fratellanza 2024” a cura dei ragazzi della Scuola Primaria. L’iniziativa è curata dalla Fondazione stessa in collaborazione con l’Amministrazione comunale per riprendere la tradizione del presepe e per dare nuova speranza al mondo attraverso la “Sacra famiglia”. Venerdì 20 alle ore 10 il concerto della scuola dell’Infanzia presso la Chiesa di S.Maria e S.Alessio in Venticano e sabato 21 presentazione del libro alle ore 18.30 “Solo preghiere e opere di bene” a cura della docente-scrittrice prof.ssa Enrica Leone. Ancora Sabato 21 e domenica 22 “Aspettando il Natale”, tradizioni culinarie, arte ed animazione per bambini a cura della Proloco venticanese.
“Abbiamo realizzato-dichiara il primo cittadino Arturo Caprio- il cartellone natalizio condividendo l’idea del Natale insieme alle associazioni del territorio, grazie agli sponsors, cercando di tenere fede ai nostri principi di unità e condivisione che ci contraddistinguono. Crediamo nell’unione di intenti per far crescere il nostro Paese e la nostra Comunità con uno sguardo al futuro e particolare attenzione ai più piccoli e alle fasce delicate. Numerosi gli eventi inclusivi,un grande grazie alle associazioni e, non mi resta che dirvi: restate con noi a Venticano, insieme…nella magia del Natale”-conclude così il sindaco Caprio.