Lettera del Presidente del Consorzio Asi di Benevento, Avv. Domenico Vessichelli, al Prefetto di Benevento, Dott.ssa Raffaela Moscarella
”Gentile Signor Prefetto,
Come Lei ben saprà, l’Istituzione che presiedo, in sinergia e costante collaborazione con gli Enti consorziati, è impegnata con determinazione nella tutela dell’investimento della Solitek, azienda lituana operante nel settore dell’energia solare, situata nella zona ASI della città di Benevento.
L’impatto occupazionale e il contributo che tale investimento apporterebbe all’economia cittadina, trasformando la zona in un hub nazionale nell’ambito della transizione eco-energetica, sono di fondamentale importanza. Per questo motivo, è cruciale compiere ogni sforzo affinché l’azienda rispetti gli impegni assunti con la sottoscrizione del Contratto di Sviluppo, avvenuta nel maggio 2023 presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Sono certo che potrà mettere a disposizione la Sua autorevolissima interlocuzione e il Suo prezioso supporto istituzionale presso il Ministro Adolfo Urso, affinché venga convocato, in tempi brevi, il Tavolo presso il MIMIT, necessario per garantire una tutela efficace per il Sannio e il suo sviluppo economico.
In attesa di un Suo riscontro, l’occasione è gradita per porgerLe distinti saluti.