MENU

breaking news

Campo da Golf, “l’è tutto sbagliato, l’è tutto da rifare”

Campo da Golf, “l’è tutto sbagliato, l’è tutto da rifare”

13 Dicembre 2024 | by Enzo Colarusso
Campo da Golf, “l’è tutto sbagliato, l’è tutto da rifare”
Attualità
0

Parrebbe uno stop definitivo ma forse è soltanto un passaggio intermedio. Stiamo parlando della questione legata al campo da golf che rappresenta uno dei tormentoni maggiori di questa seconda sindacatura Mastella che è a metà esatta del guado. Eravamo rimasti alle 37  perplessità della Regione Campania che si frapponevano al rilascio del parere di Verifica di assoggettabilità alla VIA che Antum aveva presentato.

Napoli aveva largamente ritenuto insufficiente quella relazione e rinviato a trenta giorni un nuovo parere per un nuovo piano che Antum avrebbe dovuto presentare. Cosa che non si è verificata e che ha prodotto da parte dei funzionari Scalfati e Capocotta, in data 10 dicembre, l’istanza di archiviazione a’ sensi l’art.19, comma 6, del D.Lgs. n.152/2006.

Dobbiamo quindi ritenere che la questione si chiuda qui dopo tanto clamore? E’ poco credibile. Più probabile che si tratti di una ritirata strategica che preluda ad un nuovo tentativo perchè Antum può senza dubbio ripresentare la richiesta di VIA. Non prima di 4 o 5 mesi però, il tempo adatto per lavorarci sopra e magari elaborare un documento ed una relazione assai meno farraginosa di quella sostanzialmente bocciata dalla Regione.

Resta però lo smacco, quello si, e pure la sorpresa delle 37 eccezioni sollevate che in 30 giorni non si potevano ribaltare. C’è bisogno che qualcosa cambi tra gli strateghi di Antum e puire tra i funzionari del Comune

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *