breaking news

Paupisi celebra il Natale con l’accensione dell’Albero e uno spettacolo di fuochi piromusicali

Paupisi celebra il Natale con l’accensione dell’Albero e uno spettacolo di fuochi piromusicali

9 Dicembre 2024 | by Redazione Bn
Paupisi celebra il Natale con l’accensione dell’Albero e uno spettacolo di fuochi piromusicali
Attualità
0

Sabato sera Paupisi ha brillato di magia in occasione dell’accensione dell’Albero di Natale in piazza Don Tommaso Boscaino, che ha dato il via agli eventi natalizi del paese. Un’affluenza numerosa ha partecipato all’evento organizzato dalla Pro Loco Paupisi con il patrocinio del Comune, che ha aperto il cartellone delle festività promosso dalle associazioni locali Pro Loco, Il Sogno, Forum Giovani, oltre alla Parrocchia e all’Istituto Comprensivo.

I bambini sono stati i protagonisti della serata, divertendosi nella Casa di Babbo Natale, con gonfiabili e animatori a loro disposizione. Il pubblico ha poi potuto gustare le specialità preparate dai volontari nello stand gastronomico, che ha registrato il tutto esaurito, con piatti tipici come il cecatiello, la montanara e la padellaccia.

L’evento, giunto alla sua 7ª edizione, ha visto la partecipazione anche degli alunni della Scuola Primaria di Paupisi. I bambini hanno regalato emozioni con canti e parole, illuminando di speranza i cuori dei presenti. Dario Orsillo, presidente della Pro Loco, ha espresso la sua gratitudine: “A nome di tutto il direttivo della Pro Loco di Paupisi, ringrazio in primis i bambini che con la loro presenza hanno reso magica la serata. Un grazie all’Istituto Comprensivo, al Dirigente Scolastico Marlène Viscariello, alle insegnanti, ai genitori e al Comune di Paupisi con il sindaco Salvatore Coletta, alla Parrocchia e alle forze dell’ordine per l’ottimo servizio. Un ringraziamento speciale va alla talentuosa ballerina Eleonora Ocone, ormai ‘madrina ufficiale’ dell’evento. Grazie anche a tutti i volontari dello stand gastronomico. Infine, grazie di cuore a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento. Ci vediamo ai prossimi appuntamenti di ‘Natale è…Insieme’.”

L’accensione dell’Albero e lo spettacolo di fuochi piromusicali sono stati l’emozionante inizio di un ricco programma natalizio che continuerà con tante altre iniziative per rendere il Natale a Paupisi ancora più speciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *