Di seguito il post su facebook del Movimento Civico per l’Ospedale:
”Questa mattina la nostra concittadina è salita in cima al campanile della chiesa della S.S. Annunziata, come atto di protesta, per sollecitare una risposta del Presidente Della Regione Campania, sulle motivazioni per cui non si effettuano più ricoveri presso il P.O. Sant’Alfonso Maria De’Liguori.
La richiesta si aggiunge a quella avanzata al Governatore dall’On.le Mino Mortaruolo, per un incontro che dovrebbe svolgersi la prossima settimana.
Nel frattempo, attendiamo la sentenza del ricorso al TAR, promosso dall’On.le Francesco Maria Rubano, in merito alla mancata attuazione del DCA 41/2019.
Il Movimento Civico per l’Ospedale ha sollecitato, supportato e coadiuvato queste azioni che hanno nomi e cognomi.
Così come nomi e cognomi ce li ha chi ci ha chiuso le porte in faccia e ci ha girato le spalle, come se la questione ospedale fosse solo affar nostro.
Che non si permettano, questi, di rivendicare, come proprie, iniziative altrui!
Chi non si è assunto impegni fino ad ora, non cerchi riconoscimenti laddove ce ne saranno. Chi non ha avuto senso di responsabilità e coraggio non cerchi meriti!
Le battaglie non si combattono solo se si ha la certezza di vincerle, si combattono SEMPRE!
Noi ringraziamo Pina, i cittadini che sono con noi, la Chiesa, le istituzioni che ci stanno ascoltando.
Chi non sta facendo nulla ne risponderà nelle urne, sui palchi e alla propria coscienza. Non saremo clementi con nessuno, basta nascondervi!
Quella per l’ospedale è una battaglia giusta e combatterla è DOVEROSO!
NON CI LASCIATE SOLI!”