Vicenda Solitek, Mastella annuncia querele. Contro chi non è dato sapere ma la recente intervista del consigliwere Farese al Sannio WQuotidiano potrebbe essere una indicazione valida. E tuttavia, essa appartiene ad una sfera che non sposta di una virgola la questione ma probabilmente l’aggrava perchè chiede conto di una andata a Vilnius da parte di una delegazione capeggiata da Sandra Mastella di cui il consigliere chiede spiegazioni.
Qui però si affronta un tema che appare ormai segnato e non nel senso positivo. Resta da vedere cosa Bod proporrà al gruppo Basile proprietari del capannone ex Whurer il prossimo 19 dicembre che i lituani avrebbero dovuto comprare ma di cui hanno versato la sola caparra da 800mila euro.
Mastella però rompe il silenzio e parla. “In molti parlano senza nemmeno sapere la materia del contendere”, dice il sindaco, che poi torna a fare riferimento ai cinesi, al dumping, alla congiuntura internazionale. Da Battipaglia, prima ubicazione del gruppo baltico, a Benevento, Mastella cerca di defilarsi dalla faccenda e prende le distanze.