breaking news

Fossi di Largo Catapano: operazione delicata, interventi nelle ferie natalizie

Fossi di Largo Catapano: operazione delicata, interventi nelle ferie natalizie

2 Dicembre 2024 | by Enzo Colarusso
Fossi di Largo Catapano: operazione delicata, interventi nelle ferie natalizie
Attualità
0

Fossi di Largo Catapano qualcosa si muove. Senza scomodare Galileo è ipotizzabile che gli interventi da realizzare verranno approntati a cavallo delle festività natalizie quando il flusso scolastico e dei bus extraurbani calerà in modo tale da non pregiudicare il delicato meccanismo che ha dirottato i bus a Via Mustilli.

Ambienti bene accreditati di Palazzo Mosti fanno sapere che la situazione è decisamente complessa perchè i lavori da approntare sono assai consistenti e non si risolvono con i soliti palliativi che, come è stato dimostrato, non reggono ad un uso continuo del selciato.

Uno slargo, quello intitolato allo sfortunato Catapano, pensato e destinato ad un flusso assai moderato di vetture e per di più finalizzato al parcheggio, non certo per il passaggio dei pesanti pulman che a decine, ogni giorno, vi compiono le operazioni di manovra. Ecco allora che la fragile pavimentazione inevitabilmente cede per creare avvallamenti molto pericolosi.

Ci si poteva rendere conto prima della fragilità del terreno e orientarsi in modo dioverso, magari provvedendo a rendere più consistente l’area? Molto probabilmente si visto che gli orientamenti dell’Amministrazione erano noti e cioè quelli di farla finita con Piazzale Vari e di propendere per altre soluzioni.

Ora attendiamo le ferie natalizie e alla ripresa delle attività a gennaio si potrà avere un quadro sostanzialmente più esaustivo della situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *