Visti i numerosi furti che hanno colpito non solo il Comune di Calvi, ma tutto il Medio Calore, non ultimo quello subito da una nota attività commerciale locale, abbiamo deciso di attivare tutte le misure possibili per reprimere questa ondata e restituire tranquillità a tutti noi.
🔴RIPRISTINO DI ALCUNE TELECAMERE NON FUNZIONANTI E RAFFORZAMENTO DEL SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA CON INSTALLAZIONE DI NUOVE TELECAMERE
Da questa mattina abbiamo richiesto una verifica sul funzionamento del sistema di videosorveglianza comunale. Il maltempo aveva fatto saltare alcuni collegamenti, altri funzionavano perfettamente. Già da lunedì si procederà al ripristino di tutte le telecamere non funzionanti e, a conclusione, sarà data esecuzione ad una decisione dell’intera Amministrazione Comunale: il rafforzamento del sistema di videosorveglianza con l’installazione di ulteriori telecamere lungo il territorio comunale.
🔴INCONTRO CON IL SIG. PREFETTO DI BENEVENTO E CONSEGUENTE TAVOLO PROVINCIALE DI SICUREZZA E ORDINE PUBBLICO
Nella consapevolezza che le sole telecamere non sono sufficienti a garantire una maggiore sicurezza, dal momento che troppo spesso i furti vengono effettuati da auto a loro volta rubate, ho chiesto al Sig. Prefetto di Benevento di essere ricevuto. Ringrazio S.E. ilPrefetto, dott.ssa Raffaela Moscarella, che mi ha immediatamente comunicato di volermi ricevere già lunedì. Sicuramente dopo l’incontro lo stesso sig. Prefetto convocherà una riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
🔴 POTENZIAMENTO DEI CONTROLLI DA PARTE DELL’ARMA DEI CARABINIERI
Ringrazio l’Arma dei Carabinieri e in particolare il Comandante di Compagnia Cap. Emanuele Grio per aver, sin da questa sera, previsto un potenziamento dei controlli sul territorio comunale di Calvi.
🔴 POTENZIAMENTO DEI CONTROLLI DA PARTE DELLA POLIZIA LOCALE
Ringrazio la Polizia Locale di Calvi, e in particolare il Comandante Cap. Pasquale Di Mezza, per essersi resa disponibile ad intensificare la presenza ed effettuare controlli su tutto il territorio comunale, anche fuori dall’orario di lavoro.
Stiamo varando anche un piano al fine di garantire ulteriori iniziative dirette a reprimere i furti e a dare maggiore tranquillità ai cittadini.
🔴 INVITO A COLLABORARE
A tutti Voi, cari concittadini, giunga l’invito mio e dell’Amministrazione Comunale a collaborare con le Forze dell’Ordine.
Il cittadino preda dei ladri deve diventare il cittadino sentinella della sicurezza, e può farlo con una semplice telefonata all’Arma dei Carabinieri.
Chiamiamo il 112 per ogni sospetto: auto, persone, movimenti.
Insieme supereremo anche questo difficile momento!
Antonio Ucci Vincenzo Argenio Vincenzo Gnerre Gnerre Vincenzo Paolo Vesce Angelo Centrella Giuseppe Sateriale Angela Errico Giovanni Casazza Salvatore Cicatiello Claudio Mirra Antonio Lanzotti Centro Culturale Calvi ilcalvese.com Giovani Calvi Per Calvi Per Calvi Natale Insieme – Calvi BN Vincenzo Bocchino Annalisa Lepore Sere d’estate a Calvi Parrocchia San Gerardo Maiella-Calvi BN Pierantonio De Luca Tiziana Fioretti Natale Insieme – Calvi-BN Giuseppe Molinaro Maurizio Trofa Concetta Carmine Facchiano Colucciello@