Tre al prezzo di uno. No, non stiamo parlando di pubblicità ma dei fossi di Largo Catapano che per chi non lo sapesse ancora è lo slargo di Via Mustilli dove girano i pulmann delle linee extraurbane che arrivano a Benevento e che un tempo stazionavano al terminal di Piazzale Vari. Ora quello spiazzo è chiuso per i lavori di maquillage del bando periferie che interessa anche Piazza Risorgomento e allora i bus sostano a Via Mustilli ma prima girano proprio all’interno di Largo Catapano.
E qui per l’ignaro pendolare, che si appresta a prepararsi alla discesa nel tempo record di tre barra quattro minuti, “convien che si balli”. Il bus, specie quello a due piani, ondeggia nel gorgo della buca e più d’uno e la testimonianza è “icto oculi”, finisce per aggrapparsi frettolosamente ai sostegni per non cadere longo…Una buca e va bene ma tre diventano troppe.
E allora, nuovo appello ai naviganti; è necessario intervenire subito altrimenti qualcuno potrebbe farsi male e la circostanza è da evitare. L’assessore Ambrosone annunciò lo stanziamento di 30mila euro per sanare il manto stradale a dovere, mettere in sesto i marciapiede e addirittura installare un bagno chimico e un punto ristoro.
Ci accontenteremmo di non vedere più le buche…