breaking news

Docenti dell’Istituto “Benedetto Croce” di Flumeri in Ungheria per il progetto europeo “Into the Woodland Scope”

Docenti dell’Istituto “Benedetto Croce” di Flumeri in Ungheria per il progetto europeo “Into the Woodland Scope”

28 Novembre 2024 | by Redazione Av
Docenti dell’Istituto “Benedetto Croce” di Flumeri in Ungheria per il progetto europeo “Into the Woodland Scope”
Attualità
0

In un clima di grande entusiasmo e soddisfazione, si è concluso il primo incontro internazionale dell’importante progetto europeo denominato “Into the Woodland Scope” dello specifico programma “Erasmus + KA 201”, al quale l’Istituto Comprensivo Statale “Benedetto Croce” di Flumeri, guidato dal dirigente scolastico Michele D’Ambrosio, partecipa attivamente da due decenni.

Dal 18 al 22 ottobre le delegazioni delle scuole coinvolte, provenienti anche dalla Polonia e dalla Turchia, si sono riunite a Kismaros in Ungheria per l’avvio del programma di attività e di scambi interculturali previsti per l’annualità 2024, come hanno spiegato Raffaele Battiante e Antonio Santosuosso, docenti dell’istituto scolastico irpino e coordinatori del progetto:

Siamo orgogliosi di ciò che abbiamo realizzato insieme. Ogni traguardo raggiunto è il frutto di lavoro, passione e determinazione.

L’istituto di Flumeri ha implementato nuove metodologie didattiche e ha investito in programmi innovativi, che vogliono rendere l’ambiente di apprendimento ancora più stimolante. La chiusura di questo primo ciclo progettuale culminato con il corso di formazione a Kismaros in Ungheria, segna un momento di riflessione e di preparazione per le sfide future. Con la consapevolezza di aver costruito una base solida, l’Istituto “Benedetto Croce” si prepara a ripartire con rinnovato vigore e ambizione, mirando a nuovi obiettivi e traguardi.

La nostra scuola non solo chiude il primo capitolo del “verde progetto” europeo, ma si apre a nuove opportunità, pronto a scrivere insieme agli studenti un futuro luminoso e ricco di successi green. L’arrivederci internazionale ha definito anche il prossimo appuntamento in Polonia, a fine gennaio 2025, che vedrà la partecipazione di un gruppo di studenti ai lavori nella scuola polacca ospitante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *