Nel pomeriggio di ieri, presso l’Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento, si è svolto l’incontro sindacale tanto atteso, convocato dalla Direzione Generale della Dott.ssa Morgante a seguito delle sollecitazioni della CISL FP Irpinia Sannio e dello stato di agitazione avviato a fine ottobre.
I rappresentanti sindacali Alberto Di Stasio e Cosimo Furno esprimono soddisfazione per la disponibilità del management a trattare temi critici per i lavoratori, come le problematiche relative al Pronto Soccorso, le progressioni economiche e verticali, le prestazioni aggiuntive, il lavoro straordinario e il parcheggio.
Tra le principali novità, la CISL FP ha presentato una proposta per le progressioni verticali, che include un avviso di selezione interna e l’inserimento di nuove figure professionali. La Segretaria Generale Sonia Petrucciani ha sottolineato l’impegno unitario e costruttivo della CISL FP per tutelare i lavoratori e ha apprezzato l’atteggiamento dialogante della Direzione.
Oggi si è anche tenuta un’assemblea sindacale per il rinnovo degli organismi aziendali, con una valutazione positiva da parte dei dipendenti dell’A.O. San Pio, in particolare nei confronti della Dott.ssa Morgante, per la sua capacità di mediare e favorire un confronto costruttivo.