Primi accenni diretti dell’Amministrazione in riferimento alla questione della ex scuola Ponticelli di via Cupa Ponticelli. Le condizioni in cui versa la struttura comunale sono a dir poco disarmanti come hanno più volte mostrato le nostre immagini nei vari speciali realizzati.
Un bene pubblico che per dieci anni e più, a cavallo tra le amministrazioni Pepe e Mastella, ha ospitato i senzatetto che ora vivono negli alloggi popolari a Capodimonte ma che ora mostra i segni di un degrado senza fine cui si deve porre un limite. E sembra che lentamente si tia andando verso questo tipo di provvedimento.
Se ne fa latore l’assessore ai LLPP Pasquariello che si fa interprete degli orientamenti del suo assessorato e anche di quello del collega Cappa sulla esigenza assoluta di mettere fine allo scempio.
Ad aggravare il quadro della situazione la presenza dell’ultimo dei senza casa che ha più volte riaffermato di essere residente laggiù e di pretendere un tetto dignitoso in assenza del quale ritiene più vantaggioso resatare in quel tugurio. L’Assessore alle Politiche Sociali Coppola fa il punto della situazione e afferma che si sta lavorando, non senza sensibili difficoltà, a sgomberare interamente la struttura.