Il M° Rosiello dirige un coro di oltre cento coristi nel Duomo di Benevento
Attualità
Grande successo per il concerto Alla vigilia di Cristo Re dell’Universo che ha visto esibirsi insieme tre cori in un unico e riuscitissimo ensamble di musica e di fede, un ensemble capace di suscitare emozioni tremanti e profonde. Ancora una volta è il Maestro Marco Rosiello, alla guida del coro polifonico Madonna della Libera di Melizzano, ad aver organizzato un evento ricco di quella profonda spiritualità e di quella vivace passione che sono linfa vitale per la buona riuscita del concerto. Egli si è reso collante di tre cori polifonici, insieme al Madonna della Libera, si sono esibiti, in una comune preghiera musicale, anche il coro polifonico Jubileum di Terlizzi, alla cui guida c’è il M° Fabio d’Amato, e il coro polifonico Sergio Binetti di Molfetta, diretto dal M° Lucia De Bari.
Il concerto dello scorso 23 novembre non è solo un successo conclamato ma è anche testimonianza che l’unione fa la forza. Il Duomo di Benevento infatti si è riempito di un forte canto di speranza nutrito dai forti cuori di uomini e donne che sanno coniugare bene la fede in Dio e la passione per il canto.
Grande entusiasmo dal pubblico, primo fra tutti l’arcivescovo Monsignor Felice Accrocca, visibilmente commosso ed emozionato. Commosso anche il Rettore del Duomo, Monsignor Abramo, che ha aperto le porte della cattedrale per questo evento. Fra i convenuti anche un centinaio di giovani della Pastorale Diocesana di Benevento e dell’Azione Cattolica diocesana. Tutti si sono mostrati entusiasti di quanto vedevano ed ascoltavano, i volti di tutti erano emozionati, pieni di gioia e di entusiasmo, di quella gioia e di quell’entusiasmo che hanno permesso loro di cantare insieme al coro, di battere le mani a tempo, di muoversi a tempo sulle note di alcuni canti e di accordare cuori e voci al coro.
Il coro polifonico Madonna della Libera è ormai certezza di successo, il M° Rosiello ormai è certezza di grandi emozioni. Eppure c’è sempre spazio per una positiva sorpresa: Mariangela Topa e Rossella Mirabelli, soliste del coro della Diocesi di Roma, Don Tony Drazza, segretario speciale della CEI, moderatore delle meditazioni del concerto, un numero senza precedenti di coristi, un’orchestra ampia e un pubblico nutritissimo ed emozionatissimo.
Il 23 novembre non è che il primo passo di una stagione natalizia di concerti che il M° Rosiello ha organizzato. Il Coro Polifonico Madonna della Libera sarà il 7 dicembre a Luzzano, il 13 dicembre a Limatola, il 27 dicembre a Melizzano e il 28 dicembre a Pago Veiano.
Non resta che segnare tutte queste date per non perdere nessuna delle emozioni che il coro sta per regalarci. La magia del Natale, con il coro polifonico Madonna della Libera, è realtà.
Visualizzazioni: 87