E quel fosso sta sempre la. Le piogge di questi giorni non fanno altro che allargarlo sempre di più, con nocumento dei bus che inevitabilmente ci finiscono dentro. La buca, infatti, è proprio al centro di Largo Catapano, la piazzola deputata dal Comune a far girare i pulmann che poi si dislocano lungo il marciapiede di Via Mustilli. L’impegno che si era assunto l’assessore Ambrosone era quello di mettere riparo in breve tempo ma ad oggi la situazione è sempre la stessa se non aggravata.
E parlando di Ambrosone non si può non far riferimentro alla questione del mercato bisettimanale che un tempo era a Piazza Risorgimento. La protesta degli ambulanti sembra essersi placata dopo il niet del sindaco ad ogni ipotesi di ritorno “a piazza” e allora le doti diplomatiche di Ambrosone sono entrate in azione per sedare i bollori della controparte cui Mastella ha dato comunque il privilegio della nogoziazione, cosa per nulla scontata dalle parti di via Annunziata.
Ma il nervo non solo è scoperto ma anche estremamente delicato per cui Mastella, a Torino per l’assemblea Anci, non ha chiuso le porte alle istanze degli ambulanti ma ha incaricato il fido Ambrosone a trattare ad oltranza per arrivare ad una soluzione condivisa della ubicazione più ottimale. Che al momento resta via Delcogliano ma si studiano alternative possibili e che accontentino tutti.