Dugenta, piano di insediamento produttivo in zona Cantalupi. Al via vendita dei lotti
Attualità
Con la pubblicazione del bando per l’assegnazione delle aree del Piano di insediamento produttivo in zona Cantalupi ha preso il via la vendita dei lotti dell’area industriale di Dugenta.
«Era un obiettivo importante che ci eravamo prefissati come amministrazione comunale al momento del nostro insediamento ed al quale – il commento del sindaco di Dugenta Clemente Di Cerbo – abbiamo lavorato con solerzia in questi otto anni. Per questo voglio riservare un grazie particolare alla giunta comunale, ai consiglieri e all’ufficio tecnico per il supporto che mi hanno dato per il raggiungimento di questo importante obbiettivo del nostro programma di governo locale».
«Adesso il traguardo successivo – spiega la fascia tricolore – è quello della vendita dei lotti ma su questo siamo fiduciosi perché parliamo di una area industriale connessa, strategica e che può portare importanti vantaggi per le aziende che decideranno di insediarsi. In totale 12 lotti che possono beneficiare del collegamento della Fondovalle Isclero, che ha uno svincolo dedicato proprio all’Area Pip, con le autostrade A1 ed A16 oltre che della linea ad Alta Capacità in fase di realizzazione e che già per il prossimo mese di maggio vedrà l’attivazione del primo binario. A questo mi pare giusto aggiungere lo straordinario contesto storico-paesaggistico all’ombra del Monte Taburno ed attraversato da due fiumi che caratterizza il nostro territorio».
«Il mio appello – conclude Di Cerbo – va alle aziende che sono in cerca di una opportunità per la propria crescita ed il proprio sviluppo, a loro dico che Dugenta è una opzione vantaggiosa».
Bando, avvisi e l’intera documentazione relativa alla vendita dei lotti sono disponibili su https://comune.dugenta.bn.it/novita/vendita-lotti-area-pip-localit-cantalupi/
Visualizzazioni: 18