L’evento vedrà il Coro Polifonico “Madonna della Libera” di Melizzano esibirsi assieme ad altre due corali provenienti dalla diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi: la Corale Polifonica “Sergio Binetti” ed il Coro polifonico “Jubilaeum”. In totale dunque oltre 100 coristi che riempiranno il Duomo di Benevento con melodie e canti di fede e speranza. 

Il coro sarà ulteriormente impreziosito dalle sublimi voci di Rossella Mirabelli e di Mariangela Topa. Ospite della serata sarà don Tony Drazza, già assistente dell’Azione Cattolica Nazionale per il Settore Giovani e già segretario particolare della CEI. Don Tony curerà le meditazioni ai canti in programma per il concerto. 

«In linea con le scorse edizioni, anche quest’anno – il messaggio del Coro polifonico Madonna della Libera di Melizzano e del suo direttore Rosiello – siamo lieti di poter prestare la voce alla preghiera e alla meditazione, si tratterà infatti di un momento non solo musicale ma anche di lode a Dio. Ringraziamo di vero cuore la Diocesi di Benevento per aver accolto con gioia l’iniziativa musicale e meditativa. Consapevoli della comunanza di fede, di passione e dell’appartenenza ad un unico territorio, il coro polifonico vuole anche invitare tutti cori del territorio per unirsi, con il canto, nei brani di apertura e di chiusura dell’evento al fine di innalzare al cielo un unico canto di Speranza».