breaking news

Quel fosso riparato male, bus che ondeggiano a Largo Catapano

Quel fosso riparato male, bus che ondeggiano a Largo Catapano

20 Novembre 2024 | by Enzo Colarusso
Quel fosso riparato male, bus che ondeggiano a Largo Catapano
Attualità
0

Un fosso al centro della strada. E torniamo a Via Mustilli dove pare che la situazione si stia normalizzando o almeno si stata accettata da pendolari e addetti ai lavori. A Largo Catapano c’è un avvallamento della sede stradale, segnalato già da tempo, e non correttamente arginato da precedenti lavori di rattoppo che alle prime piogge di stagione si sono rivelati inadeguati.

Il fosso è proprio al centro dello slargo dove girano i bus che arrivano a via Mustilli e per qualche motivo sembra di essere ritornati al terminal, con le voragini che attendevano i pulmann proprio all’ingresso di Piazzale Vari. Inutile affermare la estrema pericolosità della buca per i bus che inevitabilmente ci scivolano dentro e per le proporzioni che essa potrebbe assumere se non si interviene per tempo.

L’assessore Ambrosone e il suo collega ai Lavori Pubblici sono al corrente della situazione ma da ciò che si comprende sembra che tutto dovrebbe essere risolto con lo stanziamento dei 30mila euro che serviranno anche a riparare le parti di marciapiede sconnesse lungo Via Mustilli, la creazione di un punto ristoro in largo Catapano e almeno un paio di bagni chimici a quasi esclusivo appannaggio dei conducenti dei bus, dei dipendenti Air così come delle altre aziende che stazionano i loro mezzi più a monte, oltre la Rotonda delle Scienze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *