Il 23 novembre del 1980, 44 anni fa, l’Irpinia in particolar modo, ha vissuto la pagina più drammatica della sua storia ed è doveroso ricordare sempre le 2.914 vittime e tutto ciò che quel minuto e venti di terrore ha comportato.
Gli effetti nei territori colpiti furono devastanti e la provincia più colpita fu quella di Avellino, tantissimi comuni risultarono danneggiati, con la distruzione di edifici, strade, ma ancor più ci fu la perdita di tante vite umane, tante persone morte e ferite.
Proprio per questa immane tragedia, la comunità Parrocchiale di Pietrastornina ricorderà tutti coloro che sono defunti a causa del terribile terremoto.
Sabato 23 Novembre Anniversario del Terremoto del 1980, alle ore 19.34 suoneranno le campane a lutto della Chiesa Maria Santissima Annunziata, guidata dal Parroco Don Giovanni Panichella, come segno di comunione nella preghiera per il trapasso delle vittime dell’Irpinia e nel corso di questi giorni, nelle Sante Messe si ricorderanno i colpiti del terremoto.