Oggi la Giornata Mondiale della Povertà. A Benevento come altrove, Rotary e Caritas hanno condiviso con le persone in difficoltà e sono molte in questi tempi di disagio, il momento del pranzo. Appuntamento a San Pasquale, sede della Caritas di Benevento, per una esperienza di dono vissuta con entusiasmo dai soci del Rotaract e dai giovani dell’Interact – Liceo Rummo ed accolta con dolcezza dagli ospiti della mensa.
“Una giornata di servizio perché il contributo non sia solo una dazione ma sia sacrificio gioioso”, ha detto Erminia Mazzoni, presidente del Rotary Club di Benevento. “Il Santo Padre invita, con l’esempio, a farsi ultimo perche il donare non sia assolvere a una funzione sociale, a cui si destina una certa somma e cui si adempie di mala voglia con la minor fatica possibile, ma sia appunto condividere. È stato bello esserci.
Ringrazio il Direttore della Caritas, Pasquale ZAGARESE, e la squadra di dipendenti e volontari, per averci fatto partecipare al servizio, trasmettendoci il sentimento di amore che li anima.” Ha detto la Presidente del Club, Erminia Mazzoni. Caritas e Rotary Club si sono dati appuntamento a Natale. È solo l’inizio di una nuova storia. “La povertà non esiste solo in questo giorno. Purtroppo vive e cresce in parte anche nell’indifferenza. È necessario risvegliare le coscienze dei più e stimolare le istituzioni a prendersi in carico il tema non solo per sfamare, ma per costruire percorsi per uscirne”, ha concluso Erminia Mazzoni.