breaking news

Emergenza idrica in Irpinia e Sannio, tra carenza d’acqua e interventi di riparazione disagi in 59 comuni

Emergenza idrica in Irpinia e Sannio, tra carenza d’acqua e interventi di riparazione disagi in 59 comuni

8 Novembre 2024 | by Redazione Av
Emergenza idrica in Irpinia e Sannio, tra carenza d’acqua e interventi di riparazione disagi in 59 comuni
Attualità
0

La crisi idrica in Irpinia e Sannio continua a creare enormi disagi. Il calo delle portate delle sorgenti e le perdite che l’Alto Calore è costretto ad inseguire per provare a tamponare la dispersione stanno mettendo in ginocchio le diverse comunità sul territorio. Da qui le continue sospensioni.

Da stamattina, poi, a causa della rottura della condotta adduttrice a Castelvetere sul Calore, l’erogazione idrica al servizio di moltissimi comuni risulta già problematica, intermittente o addirittura sospesa e lo sarà anche al termine dei lavori di riparazione dell’Acs dalle 22 di questa sera alle 6 di domani mattina.

I centri interessati sono: Avellino (almeno per le aree alimentate da i serbatoi di Pennini e Cesine), Montemarano, Petruro Irpino, Parolise, San Potito Ultra, Sorbo Serpico, Salza Irpina, Candida, Manocalzati, Prata P.U., Pratola Serra, Aiello Del Sabato, Santa Paolina, Cesinali, S. Michele Di Serino, Forino, Contrada, Montefredane, Grottolella, Capriglia Irpina, Altavilla Irpina, Montefalcione, Montemiletto, Chianche, Roccabascerana, S. Nicola Manfredi, Torre Le Nocelle, Tufo, S. Giorgio Del Sannio, Torrioni, Montefusco, Sant’Angelo a Cupolo, San Leucio del Sannio, Apollosa, Arpaise, Ceppaloni, S. Martino Sannita, Pietrastornina, Atripalda, Castelvetere sul Calore, Mercogliano, Monteforte Irpino, Mugnano del Cardinale, Ospedaletto d’Alpinolo, Summonte, S. Angelo a Scala e Pannarano.

Sempre per la riduzione dei gruppi sorgentizi, inoltre, sarà effettuata nello stesso orario la sospensione dell’erogazione idrica a Pietradefusi, Venticano, Chiusano San Domenico, Torella, Montella, Nusco, Lioni, Gesualdo, Sant’Angelo dei Lombardi, Frigento, Sturno e Taurasi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *