breaking news

Prevenzione tumore al seno, il 2 e 3 novembre screening gratuiti con “Race for the cure” a Benevento

Prevenzione tumore al seno, il 2 e 3 novembre screening gratuiti con “Race for the cure” a Benevento

30 Ottobre 2024 | by Maresa Calzone
Prevenzione tumore al seno, il 2 e 3 novembre screening gratuiti con “Race for the cure” a Benevento
Attualità
0

Questa mattina, l’aula consiliare del comune di Benevento ha ospitato la conferenza stampa di presentazione della “Race for the Cure” l’importante manifestazione di Komen Italia dedicata alla lotta contro i tumori del seno. Per la prima volta, l’evento si svolgerà a Benevento il 2 e 3 novembre, con il patrocinio della Presidenza della Repubblica.

Due giornate importanti nel segno della salute femminile con un focus particolare sulla Carovana della Prevenzione, che offrirà screening gratuiti di ecografie e mammografie per le donne under 45 e over 69, non coperte dal Sistema Sanitario Nazionale. Si comincia sabato mattina alle 9:00 con screening al seno,, vaccini antinfluenzali, consegna kit per prevenzione tumori al colon retto, a seguire altri eventi legati allo sport come karate, sessione di Sahaja Yoga, e passeggiata sportiva in cuffia. Domenica sempre dalle ore 9:00 si parte con gli screening e alle 11:30 è prevista la cerimonia di premiazione.

Al centro della manifestazione ci saranno le “Donne in Rosa”, simbolo di speranza e solidarietà per chi ha affrontato la malattia. I fondi raccolti durante l’evento saranno destinati a nuove iniziative di prevenzione, ricerca e supporto.

Domenica 3 novembre, le strade di Benevento saranno colorate di rosa in una passeggiata che vedrà in testa al corteo il dottor Carlo Iannace. L’appuntamento è in Piazza castello Piazza Castello. Per partecipare, è possibile iscriversi con una donazione di 13 euro, ricevendo in cambio un zainetto e l’iconica maglia della Race for the Cure. Un’opportunità per unirsi a una causa importante e per promuovere la salute e la prevenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *