L’Assessore del Comune di Paupisi Maria Michela Coletta, in rappresentanza della comunità e su invito del sindaco di Puglianello on. Francesco Maria Rubano, ha partecipato alla cerimonia per il 75^ Anniversario dell’Autonomia comunale di Puglianello. Nel corso della cerimonia sono stati scoperti i busti commemorativi dei promotori dell’autonomia comunale e sono state deposte le corone in memoria dei Caduti in Guerra, dei compianti amministratori comunali di Puglianello e delle vittime del Covid-19.
Inoltre è stato conferito un attestato di riconoscimento a diverse associazioni, medici, infermieri, forze dell’ordine e autorità per l’eccezionale contributo prestato durante l’emergenza sanitaria causata dal Covid-19. Poi l’assessore Coletta ha partecipato, insieme a numerosi Sindaci, ad un incontro istituzionale con il Ministro dell’Interno, Pref. Matteo Piantedosi. Dichiara Maria Michela Coletta: “A Puglianello ho portato i saluti del nostro sindaco Salvatore Coletta ed ho ringraziato tutti coloro i quali sono stati impegnati in prima linea nella lotta contro la pandemia.
Nel corso dell’incontro con il Ministro Piantedosi riservato a noi amministratori, e ringrazio il sindaco Rubano per l’ottima organizzazione, è stato chiesto di modificare i criteri per accedere al finanziamento per incrementare la sicurezza urbana tramite sistemi di video sorveglianza poiché con i criteri attuali paesi come Paupisi avranno sempre poche opportunità di accedere a questi fondi.
Se i criteri cambieranno Paupisi parteciperà sicuramente ai bandi futuri. Il Ministro ha ascoltato le nostre istanze e su questo si è impegnato il nostro Deputato on. Francesco Rubano nel seguire passo passo la questione affinché le nostre richieste vengano accolte”.