Dal 26 al 28 ottobre, dalle ore 9.00 alle 20.00, si terranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Benevento, per il mandato 2025-2028. Gli iscritti potranno votare sia presso la sede dell’Ordine sia da remoto utilizzando lo SPID.
Voto Telematico: La novità del 2024
Per la prima volta, gli elettori potranno scegliere di votare online, una soluzione innovativa pensata per facilitare la partecipazione di tutti i medici, anche di coloro impossibilitati a recarsi fisicamente alla sede elettorale.
“Noi Medici Insieme” è l’unica lista candidata, guidata da Luca Milano come presidente, e si presenta con un programma di rinnovamento, coesione e trasparenza, puntando sulla rappresentanza eterogenea e inclusiva di tutta la provincia di Benevento.
Candidati per il Consiglio Direttivo
- Milano Luca – MMG
- Abbate Luigi (Gino) – MMG
- Bardari Giovanna – Ospedale Fatebenefratelli
- Beatrice Gaetano – A.O. San Pio
- Ciannella Luciana – Pensionata in libera professione
- De Longis Raffaele – MMG
- De Masi Rosa (Rossana) – Libera professionista
- De Vita Mario – Specializzando
- D’Oro Emilio – Specialista ambulatoriale ASL BN
- Ferrucci Maria Grazia – A.O. San Pio
- Festa Gabriella – A.O. San Pio
- Lombardi Romilda (Mila) – A.O. San Pio
- Rivellini Pietro – 118
- Rosa Federico – Pediatra libera scelta
- Sarracco Giovanni – A.O. San Pio
Candidati per il Collegio dei Revisori dei Conti
- Longo Pellegrino – MMG
- Mazzone Caterina – Corsista
- Zeppa Rosario – Corsista
Punti cardine del programma “Noi Medici, Insieme”
- Rinnovamento: Rappresentanza generazionale e di genere, inclusione di tutte le categorie mediche (ospedalieri, MMG, specialisti, pediatri, liberi professionisti, specializzandi, ecc.) e di tutti i distretti sanitari della provincia.
- Servizio a tutti gli iscritti: Supporto concreto ai medici, con particolare attenzione alla prevenzione delle aggressioni e alla creazione di una sede accogliente per i medici della provincia.
- Garanzia per la cittadinanza: Tutela della salute pubblica e contrasto alle diseguaglianze sanitarie, promuovendo un sistema sanitario universale, equo e di qualità.
- Etica e deontologia: Rispettare e difendere l’etica professionale e la meritocrazia, garantendo una gestione trasparente e coerente delle attività dell’Ordine.
- Partecipazione e apertura: Coinvolgimento attivo degli iscritti attraverso Commissioni esterne e la Consulta degli ex Presidenti, per una maggiore integrazione tra ospedale e territorio.
Appello finale ai medici iscritti
“Vieni a votare! L’Ordine dei Medici è un’istituzione autorevole che può incidere sul futuro della nostra professione. Lavoriamo insieme per un Ordine aperto e partecipato, che rappresenti tutti i medici e offra affidabilità ai cittadini, alle istituzioni e ai sindacati.”
Visualizzazioni: 67