Ancora maltempo in Campania. L’allerta meteo in vigore sulla Regione per la giornata di venerdì sarà prorogata anche per sabato 19 ottobre e in alcune zone passerà dal livello giallo a quello arancione.
Dalle 23.59 di venerdì 18 ottobre, si passa al livello arancione di allerta sulle zone 1 e 3 della Campania (piana campana, Napoli, isole, Vesuviano, penisola sorrentina, costiera amalfitana, monti di Sarno, monti Picentini).
Sul resto della Regione, l’avviso di criticità è di livello giallo. Ancora precipitazioni anche a carattere temporalesco, nelle zone marcate da allerta arancione si potranno verificare fenomeni di dissesto idrogeologico, con significativi ruscellamenti superficiali anche con trasporto di materiale e conseguente inondazione delle strade, voragini per fenomeni di erosione, instabilità di versante, frane e caduta massi. Anche nelle zone con allerta gialla, saranno comunque possibili allagamenti, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, allagamenti e cadute di massi.