breaking news

Matera annuncia: “Eventi e sagre, il Ministero ha decretato oggi nuovi fondi per il Sannio”

Matera annuncia: “Eventi e sagre, il Ministero ha decretato oggi nuovi fondi per il Sannio”

17 Ottobre 2024 | by Redazione Bn
Matera annuncia: “Eventi e sagre, il Ministero ha decretato oggi nuovi fondi per il Sannio”
Attualità
0

Un importante assist alla promozione delle aree interne. E’ quello che viene dal Ministero dell’Agricoltura che, con decreto 547980, ha ammesso a finanziamento progetti relativi ad eventi e manifestazioni sul territorio. Se in occasione di precedente decreto erano stati “decretati” i progetti di Bonea (Falanghina al Borgo) e di Ceppaloni (Sagra del Tartufo bianco), il decreto di oggi, Giovedi 17 Ottobre, ha riconosciuto fondi all’associazione Gustarte di Durazzano per la omonima manifestazione (3.150 euro); alla Sagra della castagna di Cervinara (22.040); alla Pro loco di San Salvatore Telesino per la Sagra dello Struppolo (3.520); alla Festa del grano di Faicchio (6.355).

Alla Pro loco di Paupisi per la Sagra del Cicatiello (4.917); Alla Pro loco di Chianche (4.587 euro) per la Sagra del Cicatiello e del Greco di tufo. Hanno superato, invece, l’istruttoria e saranno decretati con prossimo atto le iniziative di Castelpagano (Sagra dei funghi), San Marco dei Cavoti, associazione “Architrave” di Durazzano, Pro loco di Arpaia, Pesco Sannita, Fragneto Monforte e associazione Camposauro di Vitulano.

“Grazie al Presidente Meloni, grazie al Ministro Lollobrigida – commenta in merito il Senatore Domenico Matera – Questi fondi consentono di dare forza e slancio a iniziative che esaltano peculiarità enogastronomiche del territorio sannita, importanti volani per lo sviluppo locale. Questo Governo sarà sempre vicino ai territori nel supporto delle loro eccellenze”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *