breaking news

Locali destinati alla mensa scolastica: 4 finanziamenti per il Comune di Benevento

Locali destinati alla mensa scolastica: 4 finanziamenti per il Comune di Benevento

17 Ottobre 2024 | by Redazione Bn
Locali destinati alla mensa scolastica: 4 finanziamenti per il Comune di Benevento
Attualità
0

l sindaco Clemente Mastella e l’assessore alle Opere pubbliche Mario Pasquariello comunicano che il Comune di Benevento è beneficiario di 4 finanziamenti per la realizzazione di locali destinati alla mensa scolastica.

Nello specifico gli interventi saranno effettuati presso il plesso scolastico Giovanni Pascoli (775mila euro), presso il plesso scolastico Pezzapiana (443mila euro), presso la Scuola dell’Infanzia del plesso Ferrovia (211mila euro), presso la Scuola Primaria sempre del plesso Ferrovia (180mila euro).

“Con queste risorse, derivanti dal Pnrr, potremo – spiegano il sindaco Mastella e l’assessore Pasquariello – potenziare il complesso d’interventi migliorativi sull’edilizia scolastica, uno dei punti più qualificanti della nostra azione amministrativa. In questo caso interveniamo sul servizio di refezione, migliorando la capacità di rispondere alle esigenze delle famiglie in piena rispondenza alla missione del Piano nazionale di ripresa e resilienza che con questa missione sollecitava gli Enti a incrementare la capacità infrastrutturale su un versante cruciale per lo svolgimento del tempo pieno, quale è la mensa scolastica. La capacità d’attrarre risorse di quest’Amministrazione si conferma, anche in questo caso, di eccezionale rilievo”.

 

La nota della Lega:

RISORSE A 14 COMUNI SANNITI PER LE MENSE SCOLASTICHE, LA LEGA: “GRAZIE AL MINISTRO VALDITARA ATTENZIONE A STUDENTI E FAMIGLIE”

“Grazie al ministro della Lega Giuseppe Valditara la città di Benevento e altri tredici comuni sanniti potranno beneficiare di importanti risorse per costruire, ampliare o riconvertire strutture da destinare alla realizzazione e messa in sicurezza delle mense scolastiche nell’ambito del Pnrr per favorire il tempo pieno”. Così in una nota la segreteria provinciale della Lega Salvini Premier di Benevento.

“Nel Sannio sono stati finanziati 17 interventi, dei quali quattro nella città di Benevento (per un totale di 1.610.160) e gli altri a Foglianise (1.320.000), Baselice (299.517 con riserva), Ceppaloni (480.000), San Leucio del Sannio (925.468), San Nicola Manfredi (625.000), Calvi (695.000), San Martino Sannita (765.600), San Giorgio del Sannio (562.500), Moiano (822.240 con riserva), San Giorgio la Molara (772.219), Morcone (400.000), Cerreto Sannita (214.741) e Dugenta (510.932) per un totale di oltre dieci milioni di euro. È sicuramente un risultato molto importante”, aggiungono dalla segreteria della Lega che concludono: “Con questo ulteriore provvedimento la Lega e il ministro Valditara evidenziano un’attenzione particolare alle esigenze di studenti e famiglie in particolare del Mezzogiorno; è un nuovo approccio che evidenzia un cambio di passo rispetto alle politiche di mal governo di una certa sinistra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *