Ceppaloni, alunni delle Scuole Medie in visita al Parlamento. Cataudo (Forza Italia): “Esperienza importante per avvicinare i giovani alle Istituzioni”
Attualità
Giovedì 17 ottobre, gli studenti delle classi seconde e terze della Scuola media saranno in visita al Parlamento. È la prima volta che le scuole di Ceppaloni partecipano ad un’iniziativa del genere”, lo annuncia Claudio Cataudo, sindaco di Ceppaloni e vice segretario provinciale di Forza Italia.
“Questo appuntamento – spiega – rappresenta un momento formativo di grande rilevanza, perché consente ai giovani di avvicinarsi alle istituzioni che guidano la nostra democrazia”. “Ringrazio la Responsabile comunale e i dipendenti comunali che hanno seguito le varie fasi dell’organizzazione di questa importante esperienza didattica, il dirigente, i docenti che accompagneranno gli studenti e tutto il personale scolastico. Ringrazio, inoltre, l’onorevole Francesco Maria Rubano per aver reso possibile questa visita, confermando ancora una volta l’importanza di promuovere il contatto diretto tra i giovani e le istituzioni. Comprendere il funzionamento delle sedi istituzionali è fondamentale per formare cittadini consapevoli, capaci di comprendere l’importanza della vita pubblica e politica”, conclude Cataudo.
Visualizzazioni: 20