breaking news

Alluvione 2015, stasera una Santa Messa nel nono anniversario di quella tragica notte

Alluvione 2015, stasera una Santa Messa nel nono anniversario di quella tragica notte

15 Ottobre 2024 | by Redazione Bn
Alluvione 2015, stasera una Santa Messa nel nono anniversario di quella tragica notte
Attualità
0
 Ormai è diventato un appuntamento annuale quello in programma stasera alla contrada Pagani di Paupisi: stiamo parlando della celebrazione eucaristica nell’anniversario della tragica alluvione del 15 ottobre 2015 che colpì Paupisi,  modo contrada Pagani ed altre frazioni. E stasera alle ore 19:00 tutti i paupisani, e non solo, in occasione del nono anniversario di quella terribile notte, si ritroveranno in Largo Pagani, dove è situato un grande masso – venuto giù dalla montagna proprio quella notte – con un arcobaleno che lo sovrasta.
Sarà un momento dove si vivrà, insieme, la celebrazione Eucaristica per ringraziare Dio e la Vergine di Pagani ed affidare a Loro, ancora una volta, la Comunità di Paupisi e per rinnovare quella forza avuta nell’affrontare una tale calamità. Al termine della Celebrazione ci sarà una fiaccolata verso il Santuario di Maria Santissima di Pagani. Un appuntamento questo di oggi voluto fortemente dall’Associazione socio-culturale “Il Sogno” ed organizzato naturalmente insieme alla Parrocchia ‘Santa Maria del Bosco’ .
Antonio Goglia, presidente dell’Associazione ‘Il Sogno’ invita tutta la comunità a partecipare “a questa celebrazione per manifestare ed essere costantemente grati alla nostra amatissima Madonna di Pagani, poichè con le Sue mani benedette, ha potuto proteggerci.
Sono contento di questa Santa Messa che, oggi come allora, ci terrà uniti – dichiara Goglia – e tutto questo grazie a Dio e alla nostra Madonna che ci tiene salvi nell’unione come comunità e come persone”. Appuntamento quindi a stasera in Largo Pagani per la celebrazione della santa messa e al termine la fiaccolata verso il Santuario dedicato alla Vergine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *