Grande successo per la quarta edizione del raduno di auto d’epoca: “150 miglia nel Sannio storico” che si è svolto, lo scorso weekend, tra il Sannio beneventano e quello molisano. Soddisfazione è stata espressa, all’unanimità, dagli organizzatori della kermesse, ovvero i presidenti: Michele Benvenuto per il “Club Ruote Storiche di Benevento”, Carmine Fallarino per il “Legendary Class Club” di Bracciano e Maurizio Dello Stritto per il “Club Amici della Stella”. Affluenza di pubblico oltre le aspettative e già numerose prenotazioni, in arrivo, per l’edizione 2025 del raduno.
A confermarlo è Michele Benvenuto che aggiunge: “Mai come quest’anno, il raduno ha registrato un numero di presenze enorme sia come numero di equipaggi che di partecipanti alla manifestazione che ha toccato ben due regioni, la Campania ed il Molise, unite dal filo rosso del popolo sannita.
Un tour ludico-sportivo ma anche storico-culturale che ha suscitato l’interesse del mondo delle due-ruote vintage di tutt’Italia. Grande accoglienza da parte delle Autorità e dei cittadini dei comuni coinvolti dal raduno, ovvero: Pietrelcina, Pietrabbondante, Vastogirardi ed Agnone. Ad essere ammirate sono state sia le vetture dall’alto pregio motoristico che i monumenti e le testimonianze artistiche presenti sui vari territori.
L’eco del grande riscontro di pubblico e di appassionati delle vetture d’anatan -che hanno ammirato, dal vivo, alcuni rari esemplari di vetture presenti- ha suscitato il richiamo di altri club del settore e sono sicuro che la quinta edizione del raduno “150 Miglia nel Sannio Storico” vedrà un numero crescente di equipaggi presenti ed anche di presenze turistiche sulle località ove si svolgerà la kermesse.
Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno collaborato all’organizzazione dell’evento ed a tutti coloro che, da quattro anni a questa parte, hanno portato in alto la fama di questa manifestazione anche oltre i confini regionali”.
Alla fine della manifestazione, oltre alla premiazione agli equipaggi che si sono distinti per l’ottimo stato di conservazione come pure per l’esclusività e per il pregio storico delle loro automobili, sono state consegnate delle targhe-ricordo alla dott.ssa Filomena Masone, Assessore del comune di Pietrelcina; alla dott.ssa Marisa Bisciotto, vicesindaco di Vastogirardi ed al sindaco di Pietrabbondante, dott.Claudio Casciano.