breaking news

Bando Periferie e centro storico, impegni d’autunno per Mastella

Bando Periferie e centro storico, impegni d’autunno per Mastella

8 Ottobre 2024 | by Enzo Colarusso
Bando Periferie e centro storico, impegni d’autunno per Mastella
Attualità
0

Torre ma non solo nella contingenza attuale dell’Amministrazione cittadina di Benevento. Ieri a Palazzo Mosti un vertice indetto dal sindaco Mastella con una delegazione di commercianti di corso Garibaldi. Si discusso di  come migliorare l’accessibilità al Corso Garibaldi e l’incremento delle opzioni di sosta dei veicoli per gli utenti delle attività che lavorano nell’area del centro storico. Palazzo Mosti sembra intenzionato a potenziare la sorveglianza al Megaparcheggio di via del Pomerio dove sarà garantita la presenza di un’operatore fino alle 20,30, mentre la struttura sarà operativa h 24.

Sul versante dei lavori del Bando Periferie, che dovrebbero iniziare per metà mese, non sembra esserci spazio per ulteriori contatti tra Amministrazione e sindacati del trasporto pubblico i cui ultimi incontri risalgono a circa un mese e mezzo fa. In quella sede fu proposto il nuovo piano di mobilità, la bozza del quale è stata resa pubblica dall’assessore Ambrosone che l’ha articolato in una lunga intervista rilasciata alla nostra emittente. E tuttavia, sulla futura dislocazione dei bus extraurbani a Via Mustilli non c’è ancora chiarezza massima e i termpi incalzano visto che per metà mese l’area di Piazzale Vari dovrà essere sgombrata per far posto alle ruspe.

Sul piano dei parcheggi sembra l’area mercatale di Piazza Risorgimento quella destinata alla sosta con relartivo spostamento del mercato degli ambulanti a luogo da destinarsi. Ciò consentirà la disponibilità di circa duecento posti auto. Il sindaco Mastella ha chiesto al Settore Traffico di valutare la possibilità tecnica di destinare, al fine di fronteggiare la situazione emergenziale dovuta ai lavori contemporanei a piazza Risorgimento e nell’area del Terminal, soluzioni che incrementino la possibilità di parcheggio in aree a ridosso del centro storico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *