breaking news

Arriva “Report” dinanzi la scuola Torre

Arriva “Report” dinanzi la scuola Torre

7 Ottobre 2024 | by Enzo Colarusso
Arriva “Report” dinanzi la scuola Torre
Attualità
2

E se Report fosse arrivato a Benevento, “a lume spento” per informarsi sulla questione Torre? Parrebbe proprio di si. Una troupe è stata vista aggirarsi all’esterno del complesso scolastico, probabilmente a caccia di informazioni e per fare alcune riprese che poi saranno oggetto di una furura trasmissione sul tema. E così il caso Torre potrebbe finire sotto la lente d’ingrandimento della stampa nazionale.

Nel frattempo i lavori procedono a Via Sala. Il Comune tiene a precisare che nessuno dei quattro ispettori arrivati a Benevento una decina di giorni fa, per conto del Ministero dell’Istruzione, abbia mai intimato lo stop delle operazioni e che quindi è necessario procedere spediti visto che la raccomandazione primaria è quella di fare presto. Fare presto è vero, ma nel rispetto della variante al progetto che è stata chiesta dagli emissari di Viale Trastevere e su cui Palazzo Mosti non accetta alcuna interlocuzione con chicchessia.

Mastella lo ha ribadito a chiare lettere che un incontro comn i comitati, men che mai con Altrabenevento, appartiene alla sfera dell’inimmaginabile e che se ci sarà un rimaneggiamento esso non verterà mai sulla limitazione della volumetria ma solo sulla questione di via Marmorale per cui occporre una variante urbanistica. Insomma, si può bene immaginare che il muro contro muro è totale. E il Comitato di Viale Mellusi, dal nome wertmulleriano, è un fiume in piena.  Addirittura lancia un anatema “sugli uomini delle tenebre”, che sarebbero quelli dell’Amministrazione, su cui penderebbe il giudizio dell’Altissimo, che francamente appare come una iperbole ultratterrena che rischia di depotenziare la battaglia e costringere a riti apootropaici la controparte.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *