breaking news

Aci presenta il progetto Brisc Osh-Ro@d: sonno alla guida killer della mobilita’

Aci presenta il progetto Brisc Osh-Ro@d: sonno alla guida killer della mobilita’

4 Ottobre 2024 | by Redazione Bn
Aci presenta il progetto Brisc Osh-Ro@d: sonno alla guida killer della mobilita’
Attualità
0

Approfondire le apnee ostruttive nel sonno (OSAS): un disturbo che colpisce un numero significativo di persone, anche nel Sannio. Benevento ha ospitato un importante convegno alla Provincia per affrontare la problematica che interessa oltre 12 milioni di italiani tra i 40 e gli 85 anni. Alla Rocca dei Rettori presentato il progetto BRIC OSH-RO@D.

L’OSAS è una patologia cronica molto diffusa, responsabile di oltre 12.000 incidenti stradali e 250 decessi ogni anno. Molti affetti da questo disturbo non ne sono consapevoli, sottolineando l’importanza di sensibilizzare la popolazione riguardo ai rischi e alle conseguenze associate.

Il convegno rappresenta un progetto collaborativo che coinvolge istituzioni di spicco come la Sapienza Università di Roma e il Dipartimento di Medicina, Epidemiologia, Igiene del Lavoro e Ambientale di INAIL Roma, l’azienda ospedaliera San Pio insieme ai loro ricercatori e responsabili scientifici.

Un appuntamento che mira a fornire informazioni dettagliate sulla sindrome, affrontare le sue implicazioni e promuovere la diagnosi precoce e i trattamenti efficaci. La partecipazione di esperti e istituzioni è fondamentale per aumentare la consapevolezza e migliorare la salute pubblica in materia di sonno e sicurezza stradale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *