breaking news

Progetto “Ponte Blu” a Pastene il workshop su inclusione e diversità

Progetto “Ponte Blu” a Pastene il workshop su inclusione e diversità

3 Ottobre 2024 | by redazione Labtv
Progetto “Ponte Blu” a Pastene il workshop su inclusione e diversità
Attualità
0

Sabato 5 ottobre, alle 10.30, presso il Campus Ansi Formazione in Viale Regina Elena a Pastene di Sant’Angelo a Cupolo, si terrà il workshop “Inclusione e Diversità” per la presentazione del progetto “Ponte Blu”, primo centro socio-psico-educativo per bambini e ragazzi con problematiche legate all’autismo, primo e unico centro di questa tipologia in tutto il Sud Italia. Intervengono Ludovico Vessichelli ispiratore del progetto, e la referente e curatrice dello stesso Concetta Morante, che presenteranno le linee guida e gli obiettivi.

Relazioneranno Laura Viscusi (ordine psicologi della Campania) su “Il ruolo degli psicologi a sostengo dell’inclusione”, Chiara De Michele (Croce Rossa Italiana Benevento) su “Il ruolo del volontariato a sostegno dell’inclusione”, Carmen Coppola (assessore Politiche Sociali Comune Benevento) su “La richiesta del territorio e il contributo del Comune – Istituzione), Giulia Porcelli (terapista Aba per l’autismo) su “L’efficiacia dell’analisi applicata del comportamento sulle diversità di sviluppo” e infine Stefania Letizia (coordinatrice sostegno IC “Bosco Lucarelli” Benevento) su “Il contributo del lavoro in equipe con i disturbi del neurosviluppo”.

“Ponte Blu” è un centro socio-psico-educativo, ma non un centro di riabilitazione sanitaria. E’ rivolto e aperto anche alle famiglie, e pensato per supportare bambini con disturbi del neurosviluppo e del comportamento, con un’attenzione particolare alla crescita individuale e all’inclusione sociale. Prima del workshop è previsto un coffee-break di benvenuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *