breaking news

Cultura della legalità, a Benevento lezione con i carabinieri

Cultura della legalità, a Benevento lezione con i carabinieri

27 Settembre 2024 | by redazione
Cultura della legalità, a Benevento lezione con i carabinieri
Attualità
0

Sono stati oltre 200 gli alunni della scuola secondaria di primo grado “S. Angelo a Sasso” di Benevento che hanno accolto i carabinieri della Compagnia capoluogo. Le lezioni hanno coinvolto gli studenti dell’intero ciclo di studi delle classi secondarie di primo grado, guidati dal Dirigente scolastico Prof.ssa Giovanna Falzarano e dal corpo docenti. Agli incontri ha presenziato il maggiore Emanuele Grio, comandante della Compagnia di Benevento.

Le iniziative rientrano nell’ambito del progetto “Formazione alla cultura della legalità” che rappresenta l’ennesima tappa nel percorso intrapreso dall’Arma dei Carabinieri e dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento e che ha l’obiettivo di sviluppare un cammino di crescita attraverso la diffusione della cultura della legalità negli istituti di istruzione di tutto il comprensorio di Benevento e della provincia.

L’Ufficiale dell’Arma, nel corso della lezione interattiva, ha trattato argomenti quali il bullismo, il cyberbullismo, il fenomeno del body shaming legato soprattutto all’utilizzo dei social network, la nomofobia, l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale, la ludopatia, mettendo in luce l’importanza della famiglia e della scuola nel percorso di crescita degli adolescenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *