breaking news

Flash mob a Benevento contro gli animali nei circhi

Flash mob a Benevento contro gli animali nei circhi

26 Settembre 2024 | by Redazione Bn
Flash mob a Benevento contro gli animali nei circhi
Attualità
0

 

Domenica 29 settembre 2024, Benevento ospiterà un Flash Mob contro l’uso degli animali nei circhi, un’iniziativa promossa dalla LAV. Il ritrovo è fissato per le ore 18.00 dinanzi al Palazzetto dello Sport “Palatedeschi” in via Santa Colomba n.120, mentre il flash mob inizierà alle 19.00.

L’evento non è solo un momento di protesta, ma anche un’opportunità per continuare il dialogo con l’Amministrazione del Sindaco Clemente Mastella, il quale ha mostrato interesse nell’adozione del regolamento LAV riguardante l’uso di animali negli spettacoli circensi. Questo regolamento è fondamentale in un’epoca in cui l’opinione pubblica è sempre più consapevole delle problematiche legate al benessere animale.

Numerosi studi e testimonianze confermano che gli animali nei circhi vivono in condizioni di stress e sofferenza, sottoposti a spostamenti continui e a metodi di addestramento coercitivi. È nostro dovere, come comunità, garantire loro il rispetto e la protezione che meritano.

Invitiamo tutti i cittadini a unirsi a noi in questo incontro simbolico per esprimere il nostro deciso NO all’uso di animali nei circhi e chiedere al Consiglio Comunale di adottare il nostro regolamento il prima possibile. Insieme possiamo fare la differenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *