Inferriate lungo la Torre. L’esposto denuncia di Altrabenevento ha avuto i suoi effetti per cui stamane sono comparse le prime inferriate che delimiteranno gli spazi al di qua dei quali verranno effettuati i lavori preliminari per quello che probabilmente sarà l’abbattimento delle attuali strutture dell’edificio scolastico. Si era sparsa anche la notizia che il Ministero avrebbe dato il via libera ai lavori ma la smentita arriva dal Megaparcheggio per cui è da ritenersi ancora in itinere la verifica di Viale Trastevere.
Ministero che non ha ancora inviato ispettori e neppure la richiesta di relazione; che però troverebbe pronto il Comune, dando credito ad ambienti dell’assessorato ai Lavori Pubblici. Lunedi se ne potrebbe sapere di più ma per ora tutto è ancora avvolto nel mistero.
Nel frattempo la proposta tutta civica elaborata dal Comitato Viale Mellusi, Altrabenevento e Civico22 è stata preparata e in breve tempo sarà portata all’attenzione dell’Amministrazione. Ma il sindaco ha ribadito anche ieri in sede di Consiglio comunale che sulla questione è intransigente.