breaking news

Giancarlo Siani oggi avrebbe compiuto 65 anni. Il pensiero di Michele Martino (Libera)

Giancarlo Siani oggi avrebbe compiuto 65 anni. Il pensiero di Michele Martino (Libera)

19 Settembre 2024 | by redazione Labtv
Giancarlo Siani oggi avrebbe compiuto 65 anni. Il pensiero di Michele Martino (Libera)
Attualità
0

Pubblichiamo nota in ricordo di Giancarlo Siani, a firma di Michele Martino referente Libera Benevento

“Buon compleanno Giancà “affettuosamente auguriamo buon compleanno a Giancarlo Siani che oggi ne avrebbe compiuti 65 di anni. Esempio di grande passione per il suo lavoro di giornalista, innamorato della verità come strumento civico contro ogni forma di ingiustizia e violenza. Giovane, animato da tanta gioia e speranza. Pietra di inciampo per la camorra ed i clan mafiosi, per la sua responsabilità di narrare scendendo sempre sempre in profondità. Non si è giovani a caso!

Facciamo nostre le parole del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel ricordare il giovane giornalista:
“Testimone del miglior giornalismo: sarà sempre un esempio di coraggio e di professionalità per chi ha lavorato con lui e per chi intraprende, con idealità e passione, la strada del giornalismo”.
Nella giornata del compleanno di Giancarlo Siani esprimiamo sentimenti di profonda riconoscenza nei confronti di tutti i giornalisti, che giorno dopo giorno sentono la responsabilità di essere “ cani da guardia della democrazia “. Per un’informazione sempre libera. Si, libera dalle interferenze della politica, dall’economia, dai condizionamenti territoriali.

Auspichiamo sempre in un giornalismo “ giovane “, capace di bucare le coscienze ancor prima degli schermi, di denuncia e mai accomodante. Tagliente e mai neutrale.Ma auspichiamo anche un giornalismo giusto, contro ogni forma di precariato, in alcuni casi si potrebbe parlare di vero caporalato dell’informazione. E allora gridiamolo forte: “buon compleanno Giancà”e buon lavoro a tutti i tuoi colleghi, ringraziandoli per il loro lavoro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *