breaking news

Crisi Idrica, Gesesa a Palazzo: “Solopaca pronta a metà ottobre”

Crisi Idrica, Gesesa a Palazzo: “Solopaca pronta a metà ottobre”

19 Settembre 2024 | by Enzo Colarusso
Crisi Idrica, Gesesa a Palazzo: “Solopaca pronta a metà ottobre”
Attualità
0

Un Consiglio comunale lunghissimo, come non se ne vedevano da tempo. Sei ore di dibattito, a tratti anche un poco sterile, ma con un finale tutto vissuto sulla crisi idrica, motivo fondante di questa prima assise dopo le ferie estive. E per l’occasione c’erano i vertici di Gesesa pronti a rispondere alle domande di consiglieri tutti. Gesesa, che ha ottenuto la proroga, ha argomentato le sue attività nei giorni topici della crisi idrica, ha anche rintuzzato le critiche, per la verità assai tenui, che sono piovute da qualche consigliere.

Sostanzialmente Domenico Russo e Salvatore Rubbo non si sono fatti schiacciare sotto il peso della enorme questione amnche perchè le chiuisure notturne hanno, probabilmente, impedito una situazione di maggiore disasgio. Pezzapiana ha tenuto tutti col fiato sospeso dalle parti di Gesesa ma ora, in una situazione di maggiore tranquillità, la centrale è addirittura utilizzata con parsimonia.

Ottobre e novembre i mesi più critici e allora c’è la condotta di Solopaca, pronta ad entrare in azione da metà ottobre, secondo quanto deciso dalla Regione, e provvederà a sopperire, se come sembra calerà l’erogazione del Torano Biferno in proporzione del 25%, la carenza d’acqua che si accuserà.  All’ingegner Rubbo,  Amministratore Delegato di Gesesa-Acea, il compito di spiegarci come si potrà immettere acqua da Solopaca nella tubazione del Biferno mentre arriva acqua dal Molise.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *