breaking news

Vertenza alla Clinica Villa Margherita, Cgil e Uil: allarme sulla carenza di OSS

Vertenza alla Clinica Villa Margherita, Cgil e Uil: allarme sulla carenza di OSS

17 Settembre 2024 | by Redazione Bn
Vertenza alla Clinica Villa Margherita, Cgil e Uil: allarme sulla carenza di OSS
Attualità
0

Da alcuni giorni è stato aperto un fronte sindacale alla Clinica Villa Margherita, con l’obiettivo di evidenziare le problematiche che i lavoratori stanno affrontando. I rappresentanti sindacali, agendo in nome delle sigle ufficiali, denunciano una grave carenza di personale, in particolare di Operatori Socio-Sanitari (OSS), che sta mettendo a dura prova la qualità dell’assistenza erogata ai pazienti.

Attualmente, sono solo due le unità OSS presenti in turno, costrette a gestire anche mansioni ausiliarie, come lo smaltimento dei rifiuti, oltre a prendersi cura di quaranta pazienti distribuiti su due piani. Questo sovraccarico di lavoro, aggravato dalla mancata copertura del turno di notte, ha ripercussioni negative anche sul personale infermieristico e, soprattutto, sui pazienti stessi.

I sindacati hanno chiesto con insistenza l’assunzione di nuovo personale socio-sanitario, sottolineando che ciò è già avvenuto per gli uffici amministrativi. Nonostante le evidenze, i sindacati denunciano che la direzione sembra minimizzare la gravità della situazione, lasciando emergere narrazioni distorte che non riflettono la realtà dei fatti.

“Questi sono i fatti e i numeri”, dichiarano i rappresentanti sindacali, “noi siamo qui a rivendicare i diritti dei lavoratori e chiediamo un confronto aperto e trasparente con l’azienda”.

I sindacati, Cgl e Uil, si dicono pronti a percorrere ogni via necessaria per risolvere la vertenza, ribadendo la loro disponibilità a discutere in modo costruttivo, ma sempre a viso aperto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *