Le richieste dei cittadini, dei movimenti politici, del Codacons, delle opposizioni restano inascoltate dal Comune, che minaccia di proseguire nell’esecuzione del progetto di abbattimento e ricostruzione delle scuole Torre e Sala, finanziato con il PNRR. Non siamo d’accordo con queste scelte.
È possibile modificare il progetto del Comune di Benevento di abbattimento e ricostruzione delle scuole SALA-TORRE che presenta molti errori e hanno già determinato sei mesi di ritardo nella esecuzione dei lavori. Tali errori possono comportare la perdita dei 17 milioni di finanziamento PNRR. Si può garantire la sicurezza delle scuole e la viabilità del quartiere e il finanziamento pubblico.
Il Comitato cittadino “Salviamo le scuole Torre-Sala”, i Movimenti politici Altrabenevento e Civico 22 indicono una pubblica assemblea per presentare la proposta ai cittadini, agli amministratori comunali, le istituzioni scolastiche, le associazioni civiche, i sindacati e le forze politiche, mercoledì 18 settembre, alle ore 17,30 nella sala San Francesco del Convento dei PP. Cappuccini, in via Meomartini 114.