Questa sera, sabato 14 settembre 2024, alle ore 20:30, si terrà a Calvi il grande spettacolo delle fontane danzanti. Un importante ed atteso ritorno di un evento che due anni fa a fatto parlare di sé per lungo tempo. Ci aspetta un’esplosione di luci, fuochi e giochi d’acqua.
Un momento senz’altro suggestivo che negli anni ha confermato la sua emblematicità a livello internazionale quale frutto di una geniale creazione capace di fondere, come per magia, acqua, linea, luce, colore e musica. L’allestimento consiste nel montaggio di una vasca nella quale viene installata una particolare rete di tubazioni che dispone di centinaia di zampilli accuratamente combinati tra di loro per creare meravigliose immagini.
Le Fontane Danzanti rappresentano una nuova frontiera nel settore dello spettacolo e sono un concentrato delle tecnologie più innovative nel ramo dell’ingegneria meccanica, dell’idraulica, della pneumatica e dell’oleodinamica in sinergia con creatività e ingegno per offrire uno spettacolo innovativo, magico e incredibilmente suggestivo. Calvi per un giorno sarà anche capitale delle Fontane Danzanti dal momento che arriveranno le fontane più grandi d’Europa. Una fontana in alluminio dalle notevoli dimensioni, lunga 18 metri e larga 4 metri, incanterà il pubblico che avrà il gaudio di trovarsi questa sera a Calvi. Con duemila zampilli d’acqua e fiamme che danzano su note musicali, lo spettacolo delle fontane creerà un’atmosfera magica ed emozionante. L’acqua si trasforma esprimendosi in tutte le sue forme per regalare momenti indimenticabili. Offriranno un’esperienza unica, spezzando la monotonia e accendendo l’entusiasmo.
“Luci, acqua, musiche e fuoco: è la giusta sintesi di un evento straordinario, spettacolare e molto suggestivo – ha dichiarato il Sindaco di Calvi, Armando Rocco -. Sarà un’esplosione di luci e giochi d’acqua: zampilli che danzano su musiche di diverso genere, suggestive scenografie ed indimenticabili atmosfere renderanno la serata veramente magica. Sarà un evento davvero emozionante dove l’acqua diventa arte, dove lo spettacolo delle fontane danzanti saprà catturare l’immaginazione del pubblico presente.
Queste fontane, animate da giochi d’acqua e accompagnate da melodie, trasformano ogni ambiente in un palcoscenico incantato.
Unendo la grazia del balletto con l’eleganza delle coreografie acquatiche, il grande spettacolo delle fontane danzanti offrirà grandi emozioni. Un’attrattiva visiva senza tempo, un’esperienza visiva straordinaria. Con un approccio che combina tecnologia, creatività e musica, offriranno un’esperienza che va oltre la semplice visione”