Il 21 settembre tra Santa Croce del Sannio e Castelpagano, in provincia di Benevento, “racconteremo” di questo meraviglioso progetto di cooperazione interterritoriale che coinvolge ben 12 GAL della Regione Campania. Lo faremo camminando (ma non solo), ovvero il modo migliore per mettere i piedi e la testa nella cultura e nella storia di un territorio.
Il Progetto di Cooperazione CAM-SENT, di cui il GAL Tammaro “Terre dei Tratturi” è capofila con il GAL Titerno, attraverso diverse attività specifiche di servizio, prevede l’organizzazione e realizzazione di eventi su scala nazionale e internazionale, indirizzati a veicolare informazioni e a creare attenzione e sensibilità sui Cammini e Sentieri d’Europa, sui suoi itinerari e sui prodotti turistici ad essi collegati.
Nello specifico, sono stati individuati per ogni territorio percorsi che saranno visibili e fruibili su piattaforme per addetti ai lavori, aperte a tutti gli utenti interessati.
Tanti i contributi interessanti previsti nel convegno delle 17:00 e tante le associazioni locali che hanno aderito all’iniziativa, alcune provenienti da territori lontani come Piemonte, Liguria e Veneto, alle quali vanno sin d’ora i nostri più calorosi ringraziamenti.
L’iniziativa si inserisce all’interno della 25ª Sagra del Fungo Porcino, che si svolge a Castelpagano (BN) dal 15 al 24 settembre, ricca di avvenimenti che vanno oltre la sola tematica enogastronomica.