Dal 13 al 22 settembre 2024 torna la Sagra del Fungo Porcino di Castelpagano, giunta quest’anno alla 26° edizione. Dieci giornate imperdibili in cui immergersi nel gusto e nei profumi delle prelibatezze realizzate al momento, dai primi piatti alla pizza rigorosamente con i funghi porcini.
Un ricco calendario di eventi caratterizza anche questa edizione, che vedrà tra le altre cose in programma, il concerto di Enzo Avitabile e i Bottari il prossimo 20 settembre.
L’evento enogastronomico che inaugura l’autunno sarà presentato con una conferenza stampa sabato 7 settembre alle ore 11:00 presso la Biblioteca Comunale di Castelpagano. All’incontro con la stampa parteciperanno il sindaco di Castelpagano Giuseppe Bozzuto, il Vice Sindaco Lucio Mideo e l’Assessore Daniela Meoli.
Interverranno anche Ettore Varricchio, Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Biologia presso l’Università del Sannio; Pasquale Vito, Direttore del Dipartimento di Scienze e Tecnologia dell’Università Sannita; Antonio Di Maria, Presidente Gal Alto Tammaro nonché Presidente Sannio Smart Land e Ferdinando Gandolfi, Dirigente della Regione Campania.
Concluderanno la conferenza stampa Nino Lombardi, Presidente Provincia di Benevento e Clemente Mastella, Sindaco di Benevento. Nel corso della kermesse è prevista la partecipazione di Rosario Lavorgna, giornalista RaiNews24. I lavori saranno moderati dal giornalista Antonio Mastella.