breaking news

Rubano in visita al Conservatorio “Nicola Sala”: focus su internazionalizzazione e successi

Rubano in visita al Conservatorio “Nicola Sala”: focus su internazionalizzazione e successi

5 Settembre 2024 | by Redazione Bn
Rubano in visita al Conservatorio “Nicola Sala”: focus su internazionalizzazione e successi
Attualità
0

Il deputato di Forza Italia, Francesco Maria Rubano, ha visitato il Conservatorio di Musica “Nicola Sala” di Benevento, dove ha incontrato il Presidente Caterina Meglio e il Direttore Giuseppe Ilario. Durante l’incontro, sono stati discussi temi di grande importanza, tra cui il recente finanziamento ottenuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca per il progetto di Internazionalizzazione, nell’ambito del PNRR. Questo progetto sarà presentato prossimamente alla stampa presso la Camera dei Deputati a Roma.

Rubano ha espresso grande soddisfazione per il prestigioso risultato ottenuto dal Conservatorio, evidenziando come l’istituzione rappresenti una realtà consolidata nel territorio sannita, con una crescente proiezione internazionale. “Il Conservatorio ‘Nicola Sala’ è un’eccellenza non solo per Benevento, ma per l’intero panorama musicale, sia a livello nazionale che internazionale,” ha dichiarato Rubano. “La capacità di attrarre e formare talenti, insieme all’innovazione e all’apertura verso il mondo, lo rendono un modello per tutte le istituzioni accademiche e culturali.”

La Presidente Caterina Meglio e il Direttore Giuseppe Ilario hanno condiviso la loro soddisfazione per il riconoscimento ricevuto e per l’opportunità di presentare il progetto a livello nazionale, sottolineando l’importanza dell’impegno quotidiano di tutto il personale per mantenere alti i livelli qualitativi del Conservatorio.

Rubano ha concluso l’incontro lodando il lavoro svolto dal Conservatorio e augurando agli studenti e al corpo docente di proseguire lungo questo percorso di crescita e internazionalizzazione, convinto che il futuro riserverà ulteriori successi e riconoscimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *