breaking news

Gesesa annuncia: terminati i lavori alla centrale di Pezzapiana.Iniziate le manovre di riapertura

Gesesa annuncia: terminati i lavori alla centrale di Pezzapiana.Iniziate le manovre di riapertura

5 Settembre 2024 | by Redazione Bn
Gesesa annuncia: terminati i lavori alla centrale di Pezzapiana.Iniziate le manovre di riapertura
Attualità
0

Gesesa comunica che i lavori presso il campo pozzi di Pezzapiana si sono conclusi positivamente, come da programma, tramite la sostituzione delle pompe di sollevamento di entrambi i pozzi, poste a circa settanta metri di profondità, con la sostituzione dei cavi elettrici e di un motore a servizio di una delle due pompe di superficie, unitamente a tutti gli altri lavori di ripristino necessari.

Visto lo svuotamento delle condotte si sono anche effettuati nella giornata odierna tre interventi sulla rete (in via Nuova Calore, in via Gaetano Rummo ed in Via Santa Colomba) per migliorare l’efficacia della distrettualizzazione della rete. All’intervento di Pezzapiana hanno lavorato circa 20 tecnici unitamente a due autogru a braccio lungo. Alle ore 22:00 sono state avviate le manovre di riapertura che, in questo caso specifico, sono molto complesse e vanno effettuate in modo graduale per evitare il danneggiamento delle condotte e/o la corretta fuoriscita dell’aria presente.

Ci vorranno alcune ore affinché tutte le condotte si riempiano e si mettano a pressione. Pertanto, gradualmente l’acqua inizierà a ritornare negli edifici più vicini e poi successivamente agli altri. In ogni caso, entro le ore 6 di domattina, come da programma, si confida in un regolare ripristino dell’erogazione idrica presso tutte le utenze interessate.

A causa di possibili residui nei filtri, in qualche abitazione potrebbe eventualmente crearsi qualche problema, in tal caso si potrà procedere con segnalazione al numero verde 800511717. Le squadre di GESESA saranno presenti sul territorio anche dopo la fase di riapertura e domani mattina presto saranno pronte ad intervenire per porre rimedio agli eventuali disagi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *