Dopo il successo riscontrato lo scorso 29 luglio, l’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale San Pio di Benevento rinnova l’appuntamento con la prevenzione dermatologica. Il 13 settembre, infatti, si terrà un nuovo “Open Day Dermatologia”, un’iniziativa che rientra nella campagna di sensibilizzazione del Ministero della Salute “Proteggi la tua Pelle”. L’evento mira a promuovere l’informazione e l’educazione alla prevenzione, incoraggiando la popolazione ad adottare comportamenti responsabili per migliorare la salute della propria pelle.
Durante l’Open Day, sarà possibile sottoporsi a visite dermatologiche gratuite e a valutazioni dei nei per la prevenzione del melanoma, presso gli ambulatori della UOC di Dermatologia ubicati al primo piano del Padiglione “Rummo”. Le visite si svolgeranno dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
Inoltre, verrà distribuito un vademecum informativo contenente indicazioni sulle corrette modalità di esposizione al sole, fondamentale per la prevenzione delle patologie cutanee.
“L’obiettivo dei nostri Open Day è sensibilizzare tutta la popolazione sulle misure di prevenzione, poiché la prevenzione rimane l’arma più efficace per contrastare le patologie della pelle, in particolar modo il melanoma. Ringrazio il personale sanitario per la disponibilità e i cittadini per la fiducia che ripongono nelle nostre iniziative”, ha dichiarato il Direttore Generale dell’AORN San Pio, Maria Morgante.
Per partecipare all’Open Day Dermatologia e prenotare una visita, è necessario chiamare il numero 0824 57208 nelle giornate di lunedì 9 settembre e martedì 10 settembre, dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
Non perdere questa importante occasione per prenderti cura della tua pelle