breaking news

Criticità ospedali sanniti, incontro Rubano-Morgante al San Pio

Criticità ospedali sanniti, incontro Rubano-Morgante al San Pio

3 Settembre 2024 | by Maresa Calzone
Criticità ospedali sanniti, incontro Rubano-Morgante al San Pio
Attualità
0

Questa mattina il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera San Pio, Maria Morgante,ha ricevuto l’on. Rubano per un incontro ufficiale richiesto dallo stesso Deputato di Forza Italia. Sul tavolo le criticità legate alla sanità ospedaliera, con un focus sugli scenari futuri dell’Ospedale Sant’Alfonso Maria De’Liguori di Sant’Agata de’ Goti, e sul pronto soccorso del San Pio. E’ stato un incontro importante con la finalità di migliorare l’assistenza sanitaria su tutto il territorio sannita.

Alla direttrice Morgante, Rubano ha espressamente chiesto celerità e garanzie per la riapertura notturna del Pronto soccorso dell’ospedale di Sant’Agata De’ Goti e di aprire il confronto anche con la comunità scientifica. Rubano inoltre ha affermato che presso l’ospedale saticulano sarà riaperto il reparto di riabilitazione.

Rassicuranti anche le parole della Morgante che ha garantito il massimo impegno nella risoluzione delle problematiche dei due ospedali e ha affermato che attualmente però sono sette i professionisti che hanno risposto alla domanda per il concorso indetto dall’Azienda ospedaliera, a fronte delle 13 unità richieste. Ciò che la direttrice si augura è che tra questi medici ci sia chi scelga la sede del Sant’Alfonso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *